mercoledì 10 giugno 2015

Lasciati amare- Jeky Emme

Salve a tuttiiii! Scusate il periodo prolungato di assenza, ma ormai la scuola è finita quindi riprenderò a scrivere molto più frequentemente, siete felici? hahahaha. Comunque oggi vi propongo la recensione di un libro che ho acquistato GRATIS (O.O) SUL KINDLE (quindi acquistatelo tutti, mal che vada se proprio non vi è piaciuto, anche se non credo, non avrete perso i vostri soldini), che si chiama "Lasciati amare" di Jeky Emme, un'autrice italiana che ha pubblicato questo libro a gennaio 2015, ma è proprio il primo libro che scrive (TIFO PER TE JEKY, SPERO CHE QUESTO SIA IL PRIMO DI TANTI BEI LIBRI), adesso bando alle ciance, ecco la trama e la copertina:

Voi ci credete nel colpo di fulmine? Nell' amore a prima vista? Io no. Credo nelle botte in testa, di quelle date bene e che ti fanno perdere la memoria, ma nell' amore no. Non esiste e non piomba nella vita all'improvviso, non nella mia almeno.
La mia vita è organizzata alla perfezione, so cosa devo fare tra cinque minuti e so dove mi troverò tra dieci anni. Ogni punto, ogni attimo è segnato e organizzato con una perfezione maniacale, nella mia vita non sono ben accetti gli imprevisti e le novità.
Sono l' ansia fatta persona, ho un mondo di emozioni in contrasto tra loro e ho abbandonato una vita cucitami addosso come un vestito troppo stretto per fare l'unica pazzia di tutta la mia vita: ho lasciato il mio fidanzato la sera dei festeggiamenti per il nostro fidanzamento e ho realizzato il mio unico sogno, diventare una pasticcera.
Tutto scontato, penserete, ma io sono Chloe il cui cervello e cuore sono divorziati e si rifiutano di comunicare tra loro. Volete essere voi i miei avvocati per farli riappacificare? Nessun volontario? Grazie, tutti molto gentili eh...
Nella mia nuova vita, quindi, nulla è scontato e nemmeno i miei progetti.
Ho imparato a mie spese che niente va come programmi e se in un ristorante incontri un paio di occhi verdi e un sorriso con le fossette allora forse l'infarto è davvero vicino. Avete presente il cuore che impazzisce, le voci intorno che sfumano, tutto diventa ovattato e le mani che sudano? Quelli sono i tipici sintomi da infarto giusto? Non potrebbe essere altro.
Se aggiungiamo alla mia nuova vita la mia vecchia amica pazza, un incontro che non ho più scordato, il profumo della vaniglia, l'impronta di una piuma, un po' di romanticismo e la mia vena ironica, allora forse i miei progetti vanno davvero in fumo... O forse no.
Se vedete troppo fumo e le fiamme sono troppo alte, per favore, chiamateli voi i pompieri. 



Allora, ero sul mio kindle cercando qualche libro tra quelli gratis e mi imbatto in questo, inizialmente non ci davo 50 lire (HAHAHA), poi ho iniziato a leggerlo e nonostante fosse una storia d'amore molto semplice, anche con dei cliché se vogliamo, mi ha appassionato tantissimo e l'ho finito in pochi giorni. I protagonisti principali sono Chloe, che sogna di aprire una piccola pasticceria, ma i suoi sogni si scontrano con la realtà e la volontà della sua famiglia; Bryan, chef del ristorante "La Perla", deve "sottostare" alla volontà della sua famiglia ricca in quanto a scegliere la sua futura sposa, infatti proprio all'inizio della storia la donna con cui sta è una ragazza di famigli ricca (tra l'altro super antipatica) con cui deve sposarsi in modo che le due famiglie possano unire le loro aziende e creare un enorme impero. I due si incontrano per la prima volta in un ristorante italiano dove Chloe si rifugia dopo aver lasciato il fidanzato durante la loro festa di fidanzamento, lì, seduto ad un tavolo c'è Bryan con la sua ragazza, che rimane affascinato dagli occhi misteriosi della protagonista. Passa un anno prima che i protagonisti si rincontrino nuovamente, ma da quel giorno non si dimenticarono più, questa cosa mi è piaciuta un sacco, insomma è troppo romantico che nessuno dei due riuscì più a dimenticare l'altro.
E non ditemi cosa c'entra Josh, perché lui c'entra sempre.
Un piccolo particolare che ho adorato è la piuma che Chloe aveva come segnalibro nel suo diario ed è come se li avesse legati in tutta e storia, poiché all'uscita dal ristorante italiano dove aveva incontrato Bryan la perde e a quel punto il ragazzo la raccoglie e fa per inseguirla ma ormai lei è già andata via e quella sarà la stessa piuma che Chloe si tatuerà a rappresentare il cambiamento che c'è stato nella sua vita dopo aver lasciato il suo storico ragazzo (è come se rappresentasse il fatto che adesso è libera di fare ciò che vuole).
Ho apprezzato molto il rapporto che c'è fra i due , lui è completamente coinvolto da lei in tutto e per tutto, non è solo l'aspetto fisico che lo attira, ma tutto, il suo modo di porsi, di comportarsi, di amare, invece, lei non sa bene cosa provare nei suoi confronti, non vuole ammettere il suo amore, perché ha paura di soffrire, quindi nella storia non è sempre tutto rosa e fiori (e questo mi è piaciuto molto perché altrimenti il tutto sarebbe stato troppo smielato), ma non vi preoccupate, alla fine finisce bene. Nel frattempo un'altra storia si intreccia a quella principale, l'amore tra la migliore amica di Chloe, Mia e l'amico di Bryan, Paul, anche loro sono troppo dolci e SPOILER:


alla fine della storia si sposeranno nonostante si conoscano da pochissimo tempo, quindi entrambi sono amori a prima vista (che cariniiiiiii). Il tutto è scritto sotto due punti di vista, quello dei due protagonisti principali, inserendo anche alcune parti in cui vi è Chloe che parla con lo stesso lettore in modo da coinvolgerlo, mentre scrive nel suo diario segreto. Questo libro fa sognare e fa credere nel colpo di fulmine e nell'amore che supera ogni cosa per arrivare alla sua meta, consiglio a tutti di leggerlo e faccio i miei complimenti a questa scrittrice per il suo primo libro, proprio ben riuscito.

Ragazzi la recensione è finita, spero vi sia piaciuta e ci risentiamo al prossimo post... Tanti caldi abbracci!!! <3



Nessun commento:

Posta un commento